
SCOPRI I NOSTRI TOURS
Tour Costiera Amalfitana Napoli Pompei
Le bellezze naturali di Capri e le sue atmosfere glamour, la Reggia di Caserta, i tesori di Napoli tra arte, cultura e tradizione. E ancora, Ravello con i suoi scorci, e Pompei, dove il tempo si è fermato al 79 d.C. Ci sono luoghi che rimangono scolpiti nel cuore: tra questi, la Costiera Amalfitana.
Tra i luoghi più suggestivi d’Italia c’è senza dubbio la Costiera Amalfitana. La perla della Campania copre un territorio relativamente poco esteso in termini di grandezza ma decisamente ricco di bellezze naturali ed enogastronomiche. I paesi principali che tocca sono Amalfi, Atrani, Cetara, Conca dei Marini, Furore, Maiori, Minori, Positano, Praiano, Ravello, Vietri sul Mare, tutti collegati dalla Strada Statale Amalfitana, a buon diritto considerata una delle strade più belle d’Italia.
La particolarità della Costiera Amalfitana è la disposizione di case e terreni in maniera verticale e paesi che colpiscono per il loro dedalo di vie pittoresche e fiabesche. Le spiagge e le passeggiate non mancano, mentre per quel che riguarda le attrazioni che proprio non potete mancare, segnaliamo Ravello con le sue ville, Rufolo e Cimbrone, Amalfi con la sua cattedrale e i suoi vicoli che si arrampicano verso la montagna e Positano, con la sua aria chic e i suoi ristoranti sul mare. La Costiera Amalfitana è un viaggio in Italia da godere con lentezza e stupore.