Tour di Roma

Tour di Roma

Se avete a disposizione solo qualche giorno per visitare la città eterna, vi segnaliamo quali sono gli itinerari che assolutamente non potete perdere, dai un occhiata ai nostri Tour di Roma.

Un tempo capitale del mondo, ancora oggi a distanza di 2 millenni accoglie visitatori da ogni parte del pianeta. La Capitale d’Italia ha moltissimo da offrire tra grandiosi monumenti, quartieri storici, panorami da mille e una notte, tradizioni centenarie e gastronomiche uniche al mondo.

Sede di una delle più importanti civiltà antiche, Roma porta ancora oggi le tracce evidenti di una storia che ha determinato il destino della società moderna. Passeggiando per le vie della Città Eterna, si respira ancora oggi un passato ricco di cultura, di espressioni artistiche, di evocazioni letterarie e cinematografiche.

Cosa aspettarsi

Per una delle città più belle d’Italia sono molteplici gli itinerari turistici che vengono consigliati al fine di scoprire le meraviglie che vie, piazze e palazzi, hanno da offrire. Ogni giardino, fontana, museo, ha da raccontare secoli di tradizioni, innovazione, desolazione o trionfo.

Visitare Roma è un’esperienza che coinvolge tutti i sensi. Dalla vista degli imponenti monumenti e delle opere d’arte all’olfatto e al gusto, con i suoi ristorantini tipicamente italiani. Dall’udito, catturato dalle chiacchiere folkloristiche della gente del posto e dagli artisti di strada al tatto, agli abbracci, al calore dei suoi abitanti.    .

Per scoprire tutte le bellezze di questa città ci vorrebbe una vita. Se volete visitarla in pochi giorni abbiamo studiato per voi degli itinerari che vi consentiranno di vedere le attrazioni più importanti della Città Eterna, per un viaggio memorabile.

Così eccovi pronti alcuni Tour, forse troppo pochi per conoscere la città eterna in modo approfondito, ma abbastanza per scoprirne ed assaporarne la magia.

Tour Roma

Come conviene muoversi a Roma

Roma è ben servita sia da gli autobus che dalla metropolitana. Con questi due mezzi di trasporto potrete arrivare praticamente ovunque senza alcun problema. La metro è naturalmente il mezzo più rapido per coprire le grandi distanze.

Se siete in visita a Roma vi conviene acquistare gli abbonamenti validi per 1, 3 o 7 giorni piuttosto che comperare biglietti singoli.

Per quanto riguarda gli orari delle corse, la metropolitana chiude a mezzanotte però gli autobus indicati con la lettera N effettuano anche corse notturne.

Inviaci la tua Richiesta


    [recaptcha]