
3 Giorni/2 Notti
GIORNO 1 – ROMA – NAPOLI – POMPEI – AMALFI
Partenza alle 6:45 ore circa. Lasciando Roma e percorrendo l’Autostrada del Sole, attraverseremo le regioni Lazio e Campaña.
Arrivo a Napoli e breve visita panoramica risalendo la collina del Vomero per godere degli splendidi panorami del Golfo di Napoli, con il Vesuvio, Capri, Ischia e Procida e la città ai loro piedi.
Tempo per scattare qualche foto e poi tornare a Mergellina. Si prosegue con l’autobus fino a Pompei, dove
potrete gustare la vera “pizza” napoletana. Dopo pranzo visita di una delle aree archeologiche più importanti del mondo: a
Patrimonio dell’umanità dell’UNESCO, le rovine inquietanti di Pompei. Viaggerai indietro nel tempo fino ai tragici giorni dell’anno 79, quando il Vesuvio esplose all’improvviso, coprendo la prospera città romana di mortali ceneri vulcaniche e gas velenosi, lasciando questa prospera città cristallizzata fino ad oggi. Durante la visita imparerai come vivevano le persone a quel tempo, visitando le case dell’epoca con i loro affreschi e mosaici.
Continuazione per Amalfi con transfer privato. Cena e pernottamento.
GIORNO 2 – AMALFI
Tempo libero per scoprire le bellezze di questa meravigliosa cittadina costiera, fare shopping ed esplorarne le caratteristiche stradine , o se preferite, potete tuffarvi nelle sue acque cristalline. Cena e pernottamento.
GIORNO 3 – AMALFI – ROMA
Prima colazione in albergo. Mattinata libera. Nel primo pomeriggio (15:00 circa), Trasferimento a Pompei e inizio del nostro viaggio di ritorno a Roma.
Arrivo a Roma previsto alle 21:00, traffico permettendo.
Il prezzo include
2 Notti in Hotel – Colazione tutti i giorni – Transfer in/out – Guida Turistica Accreditata.
Il prezzo NON include
Biglietti aerei – Assistenza in aeroporto – Tasse doganali negli aeroporti e comuni – Pranzi e cene durante il tour – Visti – Bevande – Assicurazione medica e assicurazione di viaggio.
I servizi non utilizzati non sono rimborsabili