
9 Giorni/8 Notti
GIORNO 1 – ROMA – NAPOLI – POMPEI – SORRENTO
Partenza da Roma alle 6:45 circa.
Arrivo a Napoli e breve visita panoramica risalendo la collina del Vomero per godere degli splendidi panorami del Golfo di Napoli, con il Vesuvio, Capri,
Ischia e Procida e la città ai loro piedi. Tempo per scattare qualche foto e poi tornare a Mergellina. Proseguimento con l’autobus per Pompei, dove potrete gustare la vera “pizza” napoletana. Dopo pranzo visita ad una delle aree archeologiche più importanti del mondo e patrimonio dell’UNESCO, le rovine inquietanti di Pompei. Viaggerai indietro nel tempo fino ai tragici giorni dell’anno 79, quando il Vesuvio eruttò improvvisamente, coprendo la prospera città romana di mortali ceneri vulcaniche e gas velenosi, lasciando questa prospera città cristallizzata fino ad oggi. Durante la visita imparerai come vivevano le persone a quel tempo, visitando le case dell’epoca con i loro affreschi e mosaici.
Continuazione per Sorrento con transfer privato. Cena e sistemazione in albergo.
GIORNO 2 – SORRENTO
Colazione. Giornata libera per visitare il centro storico, con il Duomo e per esplorare Corso Italia con i caffè di Piazza Tasso. Cena e sistemazione in albergo.
GIORNO 3 – SORRENTO – CAPRI
Dopo la prima colazione, partenza dall’hotel e trasferimento al porto di Sorrento dove ci imbarcheremo verso l’isola di Capri. All’arrivo, se le condizioni meteo lo consentono, visiteremo la Grotta Azzurra, in barca a remi. Sulla via del ritorno, proseguiremo verso Anacapri, un piccolo centro caratteristico in stile mediterraneo con una magnifica vista panoramica su tutto il Golfo di Napoli. Sosta per un pranzo leggero e tempo libero a disposizione per fare una passeggiata per le caratteristiche vie di Capri. Trasferimento e alloggio in hotel.
GIORNO 4 – CAPRI
Colazione. Mattinata libera per godersi questa meravigliosa isola. Possibilità di conoscere Anacapri, situata alle pendici del Monte Solaroubasio, il porto di Marina Piccola, i Faraglioni, ovvero la famosa Villa Jovis. alloggio
GIORNO 5 – CAPRI – SORRENTO – POSITANO
Colazione. Partenza in battello per Sorrento, arrivo e trasferimento in auto privata a Positano. Alloggio.
6 ° GIORNO – POSITANO
Colazione. Giornata libera per godersi questo antico porto. Percorrendo la strada pedonale, si entra nel cuore del paese con i suoi vicoli, terrazze e giardini che sfidano le rocce. Alloggio.
7 ° GIORNO – POSITANO – NAPOLI
Colazione. All’orario richiesto, trasferimento a Napoli. Alloggio.
8 ° GIORNO – NAPOLI
Colazione, servizio di pick up in hotel dalle 8:15 circa. e visita panoramica (2 ore circa) della vivace città di Napoli. La visita
inizierà al Duomo con la sua Cappella del Tesoro e la Basilica di Santa Restituta. Proseguimento per Piazza del Municipio, dove si trova l’imponente fortezza, il Castel Nuovo, per arrivare in zona Posillipo con sosta sulla terrazza della chiesa di S. Antonio da dove si può godere della migliore vista della città e del golfo.
Fine del tour in Plaza del Plebiscito dove è possibile vedere dall’esterno il Palazzo Reale, la splendida chiesa di S. Francesco de Paola, la Galleria Umberto I e il teatro San Carlo.
Il tour terminerà nel centro della città alle 10:20 circa. Resto della giornata a disposizione. Alloggio.
9 ° GIORNO – NAPOLI
Prima colazione in albergo. Fine dei nostri servizi.
Il prezzo include
8 Notti in Hotel – Colazione tutti i giorni – Transfer in/out – Guida Turistica Accreditata.
Il prezzo NON include
Biglietti aerei – Assistenza in aeroporto – Tasse doganali negli aeroporti e comuni – Pranzi e cene durante il tour – Visti – Bevande – Assicurazione medica e assicurazione di viaggio.
I servizi non utilizzati non sono rimborsabili