Tour Castel Sant’Angelo

Code: MV
6h
Category:

Descrizione

Tour Castel Sant’Angelo. Scopri insieme alla nostra guida Castel Sant’Angelo e il suo “Passetto”.

Inizialmente concepito come mausoleo per la famiglia imperiale di Adriano, il castello è una fonte inesauribile di storie e leggende, molte delle quali vincolate ai Papi.

Visiteremo infatti le stanze del piano superiore dedicate ai pontefici e decorate da meravigliosi affreschi rinascimentali. Alcune opere appartengono addirittura alla scuola di Raffaello e sono il risultato di un’abilità tecnica davvero impressionante.

Dal piano superiore accederemo poi alla terrazza, dalla quale potremo godere di una vista completa su Roma e sulla Città del Vaticano. Quale location migliore per un bel selfie?

In seguito visiterai la Piazza e la Basilica di San Pietro, nonchè i Musei Vaticani, probabilmente la collezione d’atre classica più importante al mondo, e la Cappella Sistina. Non lasciarti scappare questa opportunità.

PUNTO DI PARTENZA E RIENTRORome
ORARIO DI PARTENZAArriva almeno 1/2 ora prima della partenza
INCLUSO
Guida ProfessionaleBiglietti di ingresso
AuricolariPrenotazione saltando la fila
NON INCLUSO
Altri servizi
Rimborso dei biglietti

Nota

Se sei interessato a vivere esperienze ancora più attraenti, organizziamo visite professionali in privato (contattaci).
Durante la visita guidata ai Musei Vaticani, non è consentito entrare in Basilica, indossando pantaloncini, minigonne o spalle nude. Giorni di chiusura dei Musei Vaticani: 1 e 6 gennaio – 11 febbraio – 2 aprile – 1 maggio – 29 giugno – 14 e 15 agosto – 1 novembre – 8 – 25 e 26 dicembre.

Non è possibile visitare la Basilica durante cerimonie religiose e feste di risparmio, (Udienze, Beatificazioni, Messe di Santità, ecc.) Le visite di gruppo sono sconsigliate a persone con difficoltà motorie. Quando la Basilica è chiusa, visita un’altra parte dei Musei Vaticani fino alla partenza.

Se ti piace il Tour Castel Sant’Angelo ti potrebbe interessare:

Itinerario

Una visita meravigliosa all’interno del Castello più famoso di Roma.

Il tour proseguirà con la visita ai Musei Vaticani,  dove potrete ammirarne impareggiabili opere frutto delle collezioni Papali attraversi i secoli, il culmine del tour sarà la visita alla Cappella Sistina dove potrai ammirare con i tuoi occhi il genio di Michelangelo, tra cui il celebre autoritratto amorfico del Maestro ed il Gudizio Finale.

La visita guidata alla Basilica di San Pietro avverrà direttamente dalla Cappella Sistina senza fare alcuna fila all’ingresso e vi farà scoprire il più grande e solenne luogo di culto cristiano al mondo. Qui incontrerete la drammatica bellezza della Pietà di Michelangelo.