Rome_Pantheon_frontpiazzanavona

Tour Piazze e Fontane – Roma Barocca

Code: RMABAR
3h
Category:

Descrizione

Tour Piazze e Fontane – Roma Barocca

Tour Piazze e Fontane. Piazza Navona, la più elegante di tutte le piazze romane. È un punto d’incontro cosmopolita con molte caffetterie con terrazze, fiere stagionali e dove la fontana dei quattro fiumi dell’architetto Bernini si erge maestosa.
Il Pantheon, il tempio costruito e dedicato a tutti gli dei, uno degli edifici meglio conservati dell’antichità, la sua volta in Calcestruzzo senza struttura metallica è la più grande al mondo.
La Fontana di Trevi, la più grande fontana barocca della città e una delle più famose al mondo. È indubbiamente una delle icone di Roma.
Piazza di Spagna con la sua atmosfera del XVIII secolo. Questa piazza è composta da edifici color ocra, al centro si trova la Fontana del Bernini, “La Barcaccia”, e la sua famosa scalinata conduce alla Chiesa di “Trinità dei Monti”. Nella stessa piazza e nei suoi dintorni ci sono i negozi dei principali marchi di moda.

 

 

PUNTO DI PARTENZA E RIENTRORoma
ORARIO DI PARTENZAPer favore arrivare almeno 1 ora prima della partenza
INCLUSO
AuricolariEntrata saltando la fila
Guida professionaleBiglietti di ingresso
NON INCLUSO
Servizi addizionali
Rimborso dei biglietti

Itinerario

Il tour inizia nella splendida Piazza Navona, uno dei luoghi più visitati della città, sorge nell’antico stadio di Domiziano, mantenendo la sua forma allungata e primitiva. Al centro della piazza è l’opera più rappresentativa; La Fontana dei Quattro Fiumi, costruita da Bernini per l’anno Santo del 1650 con cui si è guadagnato i favori di Innocenzo X.

Dirigendoci verso il Pantheon, eretto da Agrippa e ricostruito da Adriano, ammireremo la cupola più grande al mondo da dove trassero ispirazione Michelangelo e Brunelleschi, con una facciata classica a 8 colonne in “antis” in granito grigio e capitelli corinzi, ed anche la cupola più antica del mondo.

La Fontana di Trevi, uno dei luoghi più emblematici di Roma, è stata costruita nel 1735 da Nicola Salvi per ordine di Clemente XII nel Palazzo Poli e decorata con statue e motivi da un gruppo di artisti barocchi come Pietro Bracci allievo del Bernini. Dirigendoci verso Piazza di Spagna, storicamente luogo di concentrazione di artisti vedremo ai piedi della scalinata la Fontana della Barcaccia di Pietro Bernini e alla fine l’Ambasciata di Spagna e la Colonna dell’ Immacolata Concezione ,dove il nostro tour si conclude.

 

Location