Tour udienza Papa Francesco

Tour Udienza Papa Francesco (Min.10pax)

Code: MV
4h
Category:

Descrizione

Tour Udienza Papa Francesco. Partecipa all’udienza pubblica di Papa Francesco in Vaticano, vivi un’esperienza davvero unica; condividi un’avventura religiosa e multiculturale con il Papa e partecipa all’udienza Papale insieme a persone provenienti da tutto il mondo!

Programma e durata dell’udienza con il Papa

A partire dalle 8:30 vengono letti i nomi dei gruppi di visitatori di tutto il mondo. Il Papa appare intorno alle 9 e passa sulla macchina i percorsi riservati tra i stalli dei visitatori. Si ferma di tanto in tanto e benedice i visitatori, in particolare neonati e bambini piccoli.

Successivamente accoglie gruppi particolari di visitatori e coppie di sposi che lo stanno aspettando sul podio davanti alla Basilica di San Pietro.

Non appena ha preso il suo posto sul podio, inizia la vera udienza del Papa. Ci sono letture in diverse lingue e il Papa accoglie di nuovo i visitatori. L’udienza si conclude con la benedizione del Papa, di solito tra le 10:15 e le 10:30.

Accesso all’udienza

L’udienza generale inizia alle 9:30. L’ammissione all’udienza generale inizia alle 07:30 e finisce alle 09. Dopo le 9 delle volte non è più possibile entrare all’udienza generale. All’ingresso c’è il solito controllo di sicurezza. Si può portare da bere in bottiglie di plastica, ma non oggetti pericolosi quali bastoni, forbici o coltelli. Inoltre, il codice di abbigliamento deve essere osservato, le spalle e le ginocchia devono essere coperte!

PUNTO DI PARTENZA
Roma-Piazza Risorgimento
ORARIO DI PARTENZA8.00 am
INCLUSO
Assistente qualificatoBiglietto di ingresso
NON INCLUSO
Altri servizi
Rimborso dei biglietti

Itinerario

Dopo l’incontro in Piazza Risorgimento all’angolo con Via di Porta Angelica ci dirigeremo verso Piazza San Pietro dove si svolgerà l’udienza Papale