Visita guidata al Colosseo

Code: RTGCA
1,5h
Category:

Descrizione

Visita guidata al Colosseo. Un tour storico in cui visiteremo: il Colosseo o Anfiteatro Flavio, dove si svolgevano lotte tra Gladiatori e tra Gladiatori e animali feroci. Il Colosseo è stato costruito per ordine dell’imperatore Vespasiano e inaugurato dal figlio imperatore Tito nell’anno 80 d.C.

LUOGO DI PARTENZAVia Della Polveriera 8
ORARIO DI PARTENZA Per favore arriva almeno mezz’ora prima della partenza.
INCLUSO
Prenotazione saltando la fila
Biglietti di ingressoGuida professionale
NON INCLUSO
Ulteriori Servizi
Rimborso dei biglietti

 

Itinerario

TOUR/VISITA GUIDATA COLOSSEO GRUPPO

Risparmia tempo prezioso con i biglietti salta fila e visita con noi alcune delle più belle attrazioni di Roma: Colosseo, Foro Romano e Colle Palatino.

Visiterete il Colosseo, famoso in tutto il mondo come simbolo della città di Roma, con l’aiuto di una guida esperta che, nella lingua da voi preferita (Italiano, Inglese, Spagnolo o Portoghese), vi condurrà attraverso il sanguinoso passato dell’Anfiteatro Flavio, teatro di sanguinosi combattimenti gladiatori e cruente esecuzioni. Il vostro tour all’interno del Colosseo durerà un’ora circa e vi porterà ad esplorare i due livelli principali dell’edificio; avrete così la possibilità di immaginare come doveva essere l’anfiteatro quando i suoi spalti ospitavano il pubblico assetato di sangue, in attesa di vedere gladiatori e belve feroci combattere per la propria vita.

Il tour continuerà con l’esplorazione del cuore della città antica, il Foro Romano, dove la vostra guida vi farà viaggiare indietro nel tempo raccontandovi affascinanti aneddoti: dall’assassinio di Giulio Cesare a dettagli della vita quotidiana nella Roma antica. Vi verrà mostrato il punto dove il corpo di Giulio Cesare fu cremato, l’Arco di Tito, il Tempio delle Vestali, il Senato e l’antico mercato. Percorrerete la Via Sacra, dove avvenivano le sfilate trionfali.

Avrete modo di visitare anche il Palatino, nucleo dei Sette Colli, una delle parti più antiche della città, dove, secondo la leggenda, nel 753 a.C. Romolo fondò Roma,  prima di uccidere suo fratello Remo. In seguito divenne un luogo dove molti imperatori costruirono i loro Palazzi. Potrete vedere i resti della capanna di Romolo, la Casa di Augusto Ottaviano, l’ippodromo privato di Domiziano e molto altro.

Non perdete l’occasione di conoscere questi luoghi pieni di storia: scegliete l’opzione che preferite in base all’orario che preferite!

 

Location