Visita guidata Colosseo Arena – Salta la fila.

Code: RTGCA
1,5h
Category:

Descrizione

Visita guidata Colosseo Arena. Visita guidata con accesso straordinario all’Arena.

Generalmente chiusa al pubblico, l’arena è situata al di sopra dei sotterranei del Colosseo, nelle cui celle venivano tenuti leoni e altri animali esotici e feroci prima delle battaglie. La sua posizione centrale, offre il miglior punto di vista per osservare questo straordinario edificio.

Il tour include anche la visita guidata del resto del Colosseo. Le vostra guida vi racconterà aneddoti sugli spettacoli, sulla vita quotidiana, su miti e leggende della Storia di Roma, sulle Vergini Vestali e le parate trionfali, portando così queste rovine alla vita, e vi condurranno alla scoperta di questo anfiteatro unico al mondo.

Visiterete il primo, il secondo piano, ed un balcone dove potrete ammirare splendide viste sul Foro Romano e sull’arco di Costantino. Sarete immersi nel mondo della Roma antica, scoprendo così giochi circensi, come “venationes” (giochi con animali esotici), “noxii” (l’uccisione di condannati da parte di animali feroci o altri tipi di esecuzioni) e “munera” (combattimenti tra gladiatori).

Viaggia nel tempo fino all’Antica Roma e vivi un giorno da Gladiatore!

LUOGO DI PARTENZAVia Della Polveriera 8
ORARIO DI PARTENZA Per favore arriva almeno mezz’ora prima della partenza.
INCLUSO
Prenotazione saltando la fila
Biglietti di ingressoGuida professionale
NON INCLUSO
Ulteriori Servizi
Rimborso dei biglietti

Se ti piace la Visita guidata  all’arena del Colosseo ti potrebbe interessare

Itinerario

Visita guidata con accesso straordinario all’Arena.

Salta la lunga fila d’accesso al Colosseo e la normale entrata skip-the-line dei gruppi, dirigendoti verso una porta d’accesso laterale speciale e privilegiata, la “Porta del Gladiatore”, la stessa usata dai gladiatori 2000 anni fa prima delle loro sanguinarie battaglie! Entrando nell’arena, grazie alle appassionanti descrizioni fornite dalle nostre guide esperte ti sembrerà di rivivere quegli eventi e sentire il boato del pubblico assetato di sangue.