Visita guidata Roma Antica. Colosseo-Fori Imperiali-Palatino

Code: GBDFVD
3h
Category:

Descrizione

Visita guidata Roma Antica. Un tour storico in cui visiteremo: il Colosseo o Anfiteatro Flavio, dove si svolgevano lotte tra Gladiatori e tra Gladiatori e animali feroci. Il Colosseo è stato costruito per ordine dell’imperatore Vespasiano e inaugurato dal figlio imperatore Tito nell’anno 80 d.C.

LUOGO DI PARTENZARoma Angolo Via Claudia con Via Capo d’Africa.
ORARIO DI PARTENZA Per favore arriva almeno mezz’ora prima della partenza.
INCLUSO
AuricolariPrenotazione saltando la fila
Biglietti di ingressoGuida professionale
NON INCLUSO
Ulteriori Servizi
Rimborso dei biglietti

 

Itinerario

Antica Roma

Passeggiando per la storia visiterai il Colosseo, simbolo dei tempi dell’antica Roma e dell’area che lo circonda, il posto archeologico più bello e più importante del mondo: accanto all’arco di Costantino, c’è l’ingresso del Foro Romano, Attraverso la Via Sacra raggiungerete l’Arco di Tito costruito in onore di Tito per il saccheggio di Gerusalemme, il Palatino, il luogo dove fu fondata la città di Roma, seguendo lo sviluppo della città e la sua vicinanza al Foro Romano diventò l’area preferita dagli imperatori e famiglie patrizie che costruiranno qui le loro opulente residenze, raggiungerete la Piazza del Foro Romano centro della vita pubblica, economica, sociale e religiosa di Roma, il luogo in cui si trovano gli edifici più importante dell’antichità e alla fine della nostra visita il Campidoglio, centro politico e religioso dell’antica Roma, dove si trova la scultura della Lupa con Romolo e Remo, il Museo Capitolino, il 1 ° Museo Civico del mondo,dove finirà il nostro tour.

nota

– Se sei interessato a vivere esperienze più attraenti, le visite professionali sono organizzate in privato aggiungendo una visita alla Basilica di San Pietro in Vincoli, dove si può ammirare la statua di Mosè di Michelangelo Buonarroti (contatto)

Ricorda che non puoi andare alle chiese o alle basiliche, con i vestiti sopra ginocchia o scollatura.
Per motivi di sicurezza, non è possibile accedere al Colosseo con zaini da campeggio e / o borse voluminose

Location