Viaggio in Israele ( Classico )

Muro del pianto, Gerusalemme,Viaggio in Israele 2 (Classico)

8 Giorni – 7 Notti

Partenza:   Domenica – Lunedi – Mercoledi – Giovedi

Da $ 1212 p/p

Giorno 1

Arrivo all’aeroporto Ben Gurion. Assistenza aeroportuale e trasferimento in hotel. Sistemazione a Tel Aviv.

Giorno 2 Colazione – GIORNO LIBERO – OPZIONE escursione a MASADA E MAR MORTO (costo non incluso)

Inizio del tour al Beith Hatfutsot, Nahum Goldman Museum of the Jewish Diaspora. Da lì, a Rehovot per visitare l’Istituto Ayalon, dove nel 1948 furono fabbricate le armi destinate alla Guerra di Indipendenza. Arrivo al Weizman Science Institute per visitare il mausoleo del Dr. Haim Weitzman.

Si prosegue lungo la strada costiera per Ashdod, dalla quale si osserverà la città e il porto. Continuiamo a viaggiare attraverso la regione del Lajish verso Beit Guvrin, un parco nazionale dove visiteremo le sue antiche grotte. Da lì, si continuerà verso Gerusalemme attraverso le montagne della Giudea. Sistemazione a Gerusalemme.

mar morto, viaggio israele giordania
Giorno 3

Partenza per un breve tour panoramico delle principali strade di Tel Aviv e Yafo (Joppa. Strada costiera di CESAREA maritima, antico porto fenicio convertito da Erode in una delle più grandi città portuali dell’Impero Romano. Capitale dei procuratori romani, sede del palazzo di Ponzio Pilato e dove San Pietro convertì Cornelio centurione.

Visiteremo il parco archeologico dove sono conservati il teatro, l’ippodromo, i resti bizantini e le fortificazioni crociate. Proseguiamo per città di HAIFA, principale porto del moderno Stato di Israele. In alto la cima della MONTAGNA DEL CARMELO, dove faremo una vista panoramica della città, del porto e dei magnifici giardini persiani della fede Bahai .. Continuando verso San Juan de Acre per visitare l’antica fortificazione medievale. Alloggio – Kibbutz hotel o Tiberiade.

Giorno 4 

Partenza per NAZARETH, via Cana di Galilea, per visitare la Basilica dell’Annunciazione, la Carpenteria di San Giovanni. Continuiamo il nostro viaggio per il MARE DI GALILEA, “Lago Tiberiades” e Tabgha, “Chiesa della moltiplicazione dei pani di pesce”.

Visita CAPERNAUM la “Città di Gesù”, e la sua vecchia sinagoga, Casa di San Pietro, proseguiamo per Monte delle Beatitudini, luogo del Sermone sul Monte. Tour alla fabbrica di gioielli di Tiberiade, la seconda industria più importante in Israele. Alloggio – hotel Kibbutz o Tiberiade.

Giorno 5

Colazione a buffet. Partiamo da YARDENIT, luogo tradizionale di battesimi nel fiume Giordano, attraverso la valle del Giordano per Beit Shean, una delle città del famoso DECAPOLIS, visitando il parco archeologico con rovine greco-romane.

Continuazione attraverso la Valle del Giordano, il Deserto della Giudea e la Samaria fino a Gerusalemme, lungo la strada avremo una vista panoramica di Gerico e il Monte della Tentazione “KARANTAL”. Arrivo nel pomeriggio a Gerusalemme. alloggio

Giorno 6

Visiteremo la moderna città di Gerusalemme, il Santuario del Libro e la replica in miniatura della MAQUETA (nel Museo di Gerusalemme) e della città di Gerusalemme di 2000 anni fa al tempo di Gesù. Vista panoramica dell’Università Ebraica, della Banca Centrale, della Corte Suprema, dell’area dei Ministeri, del Parlamento o della “Knesset”.

Visita al Museo dell’Olocausto “Yad VaShem”, monumento alle vittime uccise dai nazisti nella seconda guerra mondiale. Visita di Ein Karem dove Maria ha visitato sua cugina Isabella, città natale di San Giovanni Battista. Nel pomeriggio visita di BETLEMME, città natale di Gesù e del re David. Visita alla BASILICA DELLA NATIVITÀ e alla grotta di San Jeronimo (scrittore di La Vulgata). Ritorno a Gerusalemme. alloggio

Giorno 7

Partenza da Monte Scopus verso il Monte degli Ulivi per apprezzare una magnifica vista panoramica della città moderna e le mura con la spianata del Tempio e le due Mesquitas de Omar ( Cupola della roccia o la Cupola d’oro ) e Mesquita de El Aqsa.

Continuiamo a visitare la Chiesa di GUETSEMANI, conosciuta come la Chiesa dell’Agonia o di tutte le nazioni. Entreremo nella città murata, per visitare le Mura occidentali o MURO DEL PIANTO, ultimo residuo del Tempio di Gerusalemme distrutto dai Romani, luogo sacro per gli ebrei.

Seguendo le strade del mercato orientale passeremo attraverso le stazioni della VIA DOLOROSA, visita di SANTO SEPULCRO, luogo della TOMBA e DELLA RESURREZIONE, MONTE SION, la chiesa di Hagia Sion (“Sacra Sion”), meglio conosciuta come Abbazia della Dormizione della Vergine Maria, la TOMBA DEL RE DAVID e il CENACOLO, LA SALA DELL’ULTIMA CENA. Alloggio – Gerusalemme.

Giorno 8

Colazione a buffet All’ora indicata trasferimento di partenza.

Battesimo a Jardenit, Viaggio israele giordania
Betlemme,Basilica della Natività, viaggio israele, giordania
Gerusalemme cupola e muro del pianto,viaggio israele giordania

Il prezzo include

1 assistenza all’arrivo in aeroporto – 2 trasferimenti: 1 Apt / Htl + 1 Htl / Apt (solo autista) – 7 notti in hotel – Colazione tutti i giorni – 5 giorni di escursione secondo il PROGRAMMA ALLEGATO – 1 GIORNO lIBERO o possibilità di escursione – Mar Morto e Masada (costo dell’escursione non incluso) – Tutti i biglietti del programma – Auto / autobus moderni A / C Guida in spagnolo – 2 cene in Galilea

Il prezzo NON include

Biglietti aerei – Assistenza in aeroporto – Tasse doganali negli aeroporti e comuni – Pranzi e cene durante il tour – Visti – Bevande – Assicurazione medica e assicurazione di viaggio – Escursione a Masada e Mar Morto ($ 95 a pax)

I servizi non utilizzati non sono rimborsabili