Viaggio in Israele – Giordania (B)

Petra-Viaggio in Israele - Giordania (B)

11 Giorni  –  10  Notti

Partenza:  Giovedì

Da  $ 2045 p/p

Giorno 1 – Giovedì 

Arrivo in aeroporto Assistenza aeroportuale e trasferimento in hotel.

Giorno 2 Venerdì  ( Gerusalemme – Betlemme ) 

Colazione – Usciremo per visitare la moderna città di Gerusalemme, visita al Santuario del Libro con la replica in miniatura di MAQUETA (nel Museo di Gerusalemme), la città di Gerusalemme di 2000 anni fa al tempo di Gesù. Viste panoramiche dell’Università Ebraica, della Banca Centrale, della Corte Suprema, dell’area dei Ministeri, del Parlamento o della “Knesset”.

Visita di Ein Karem dove Maria ha visitato sua cugina Isabella, città natale di San Giovanni Battista. Da lì continueremo a visitare il Museo dell’Olocausto “Yad VaShem”, monumento commemorativo alle vittime uccise dai nazisti nella seconda guerra mondiale. Nel pomeriggio visita a BETLEMME, città natale di Gesù e del re David. Visita alla BASILICA DELLA NATIVITÀ e alla grotta di San Jeronimo (scrittore di La Vulgata). Ritorno a Gerusalemme. alloggio

Gerusalemme,Negozio souvenir,Viaggio in Israele 4 ( Tesori di Terra Santa )
Giorno 3 Sabato  ( Gerusalemme )

Colazione – Partenza da Monte Scopus verso il Monte degli Ulivi per apprezzare una magnifica vista panoramica della città moderna e le mura con la spianata del Tempio e le due Mesquitas de Omar (Cupola della roccia o la Cupola d’oro) e Mesquita de El Aqsa.

Continuiamo a visitare la Chiesa di GUETSEMANI, conosciuta come la Chiesa dell’Agonia o di tutte le nazioni. Entreremo nella città murata, per visitare le Mura occidentali o MURO SEL PIANTO, ultimo residuo del Tempio di Gerusalemme distrutto dai Romani, luogo sacro per gli ebrei. Attraverso le strade del mercato orientale ripercorreremo le stazioni della VIA DOLOROSA.

Visita di SANTO SEPULCRO, luogo della TOMBA e RESURREZIONE, MONTE SION, con la chiesa di Hagia Sion (“Sacra Sion”), meglio conosciuta come Abbazia della Dormizione della Vergine Maria, la TOMBA DEL RE DAVID e il CENACOLO, LA SALA DELL’ULTIMA CENA. Alloggio – Gerusalemme.

Giorno 4 Domenica   ( Deserto di Giudea – Fiume Giordano – Safed – Galilea )

Colazione a buffet Partenza da Gerusalemme attraverso il deserto della Giudea – vista panoramica di Gerico e del Monte della Tentazione. Attraverso la Valle del Giordano fino a Beit Shean, una delle città del famoso DECAPOLIS, visita il parco archeologico con rovine greco-romane.

Continuazione per Tiberiade e MAR DI GALILEA arrivo al fiume Giordano “YARDENIT” luogo tradizionale di battesimi. In viaggio verso SAFED, la città dove nacque l’ebraico KABALA, visita alcune delle sue ex sinagoghe e del quartiere degli artisti per raggiungere il nostro hotel in Galilea.

Nazareth, viaggio in israele
porto di jaffa, viaggio israele1 (Eredità)
Bagno nel Mar Morto, viaggio israele
Masada, Viaggio in Israele 3 ( Sapori di Israele )
Giorno 5 Lunedi  ( Nazareth – Capenao – Mar De Galilea )

Colazione a buffet Partenza per NAZARETH, via Cana di Galilea visita alla Basilica dell’Annunciazione, ed alla Carpenteria di San Jose. Si prosegue con la città di Tabgha, “Chiesa della moltiplicazione dei pani di pesce”, CAPERNAUM la “Città di Gesù”, e la sua ex sinagoga, Casa di San Pietro.

Mar di Galilea (Lago di Tiberiade = Kineret ”), verso Tiberiade, se possibile, visita alla seconda industria più importante in Israele la fabbrica di gioielli e diamanti. Alloggio a Tiberiade

Giorno 6 Martedì  ( Akre – Haifa – Monte  Carmelo – Cesarea – Tel Aviv ) 

Colazione – Partenza per San Giovanni di Acre per visitare l’antica fortificazione medievale. Proseguiamo per la città di HAIFA, il porto principale del moderno Stato di Israele.

Viste panoramiche di MONTE CARMELO, e dei suoi magnifici giardini persiani della fede Bahai. Visita di CESAREA, un antico porto fenicio convertito da Erode in una delle più grandi città portuali dell’Impero Romano e capitale dei procuratori romani, dove si trovava il palazzo di Ponzio Pilato e dove San Pietro convertì il centurione Cornelio.

Visiteremo il parco archeologico dove sono conservati il teatro, l’ippodromo, i resti bizantini e le fortificazioni crociate. Breve tour panoramico delle strade principali di Tel Aviv e Yafo (Jope), Casa di Simone il Conciatore, dove soggiornò San Pietro e guarì Tavita. Sistemazione a Tel Aviv.

Giorno 7 Mercoledì

Colazione – GIORNO LIBERO – OPZIONE di escursione a MASADA E MAR MORTO (costo non incluso) Partenza per DESERTO GIUDEA, per visitare, fare un bagno e nuotare nelle acque terapeutiche del MAR MORTO ,, (se la temperatura lo consente) il posto più basso del mondo, 430 metri sotto il livello del mare.

Salita in funivia fino alla cima del MASADA: famosa fortezza romana, palazzo del RE ERODE e ultimo baluardo dei ribelli ebrei contro l’Impero romano. Vista panoramica delle grotte di QUMRAN, città  dove sono stati trovati i manoscritti del Mar Morto, una delle versioni più antiche degli scritti sacri. Sistemazione a Tel Aviv.

Giordania

Giorno 8- Giovedì  ( Ponte Sh. Hussein o (Ponte Allenby) – Jerash – Amman ) 

Colazione a buffet all’ora indicata, trasferimento di partenza al confine e ingresso in Giordania. Dopo aver espletato le corrispondenti disposizioni di confine, si prosegue per Jerash, una città di Decapolis situata a 45 km di distanza a nord di Amman nelle fertili terre del Galaad.

Visita all’antica città romana con le sue strade adornate con colonne, l’antico teatro, i bagni situati sulla cima della collina, l’arco di trionfo, ecc. Proseguimento per Amman, la capitale della Giordania, dove si svolgerà una breve visita panoramica ai luoghi più importanti. Sistemazione in Amman

Giorno 9- Venerdì  ( Amman–Petra ) 

Dopo colazione partenza dall’hotel sulla strada del deserto per Wadi Musa, alla periferia della città, a cavallo via Siq (stretto canyon) verso Petra, l’antica capitale dei Nabatei dal III secolo a.C. Visita i monumenti scolpiti a Roccia Rosa come il tesoro El Khazne (Tomba di un re nabateo), quindi gli obelischi, le tombe, l’altare (Al Madbah). Sistemazione in Petra.

Giorno 10- Sabato  ( Petra – Wadi Rum-Madaba- Mt. Nebo-Amman ) 

Dopo colazione ci diregeremo a sud attraverso le montagne e le formazioni rocciose del Wadi Rum, (scenario del famoso Lawrence d’Arabia), inizieremo con un Jeep Safari, visitando il Regno dei sette pilastri, Lawrence Spring, il Kazhali Canion, le dune di sabbia e il ponte di pietra.

Partenza per Madaba, per visitare l’antica città bizantina e vedere l’antico mosaico della mappa della Terra Santa e le rovine di luoghi storici. Proseguiremo per circa 10 km verso il monte Nebo, dove Mosè ammirò la terra promessa.

Da quel punto godremo di una magnifica vista panoramica della Valle del Giordano, di Jerico, del Mar Morto, ecc. e da lì contempleremo i resti di una chiesa bizantina con pavimenti a mosaico. Sistemazione in Amman.

Giorno 11 – Domenica  ( Amman – Ponte Allenby (o Sh. Hussein)

Prima colazione. Partenza dall’hotel per il Ponte Allenby (o Sh. Hussein), ritorno a Gerusalemme, Tel Aviv o Aeroporto.

jerash,Colonnaded Street, viaggio in israele
Petra - Viaggio in Israele - Giordania ( A )
petra viaggio in israele - giordania
Moschea madaba, viaggio in israele

Il prezzo Include

1 assistenza all’arrivo in aeroporto – 2 trasferimenti: 1 Apt / Htl + 1 Htl / Apt (solo autista) – 10 notti in hotel – Colazione tutti i giorni – 8 giorni di escursione secondo il PROGRAMMA ALLEGATO – 1 GIORNO GRATUITO o possibilità di esibirsi un’escursione – Mar Morto e Masada (costo dell’escursione non incluso) – Tutti i biglietti del programma – Auto/bus – Guida in spagnolo – 2 Cene in Galilea

Il prezzo NON include

Biglietti aerei – Assistenza in aeroporto – Tasse doganali negli aeroporti e comuni – Pranzi e cene durante il tour – Visti – Bevande – Assicurazione medica e assicurazione di viaggio – Escursione a Masada e Mar Morto ($ 95 a / pax)

I servizi non utilizzati non sono rimborsabili